Chi siamo CHI SIAMO

Il "Burgman650 Experience Club" nasce nel 2007 con l'intento di creare un Club in cui sia possibile condividere con gli altri Soci, le esperienze acquisite dalla nostra partecipazione in altri Clubs. Queste esperienze, insieme a quelle raccolte negli anni anche dagli altri Soci, hanno creato un database di informazioni a disposizione di tutti coloro che vogliono essere sempre informati sul "Dumbo" come amichevolmente lo chiamiamo.

Purtroppo, da quando il B650 è uscito di produzione, l'interesse verso il Club è notevolmente diminuito, per cui, con rammarico, a breve il Club cesserà di esistere.


Fabio, Lello & Maxitel.
    

 CONOSCIAMO IL BURGMAN 650

PROLOGO

Il Suzuki Burgman 650 nasce nel 2002 e viene commercializzato per la prima volta in Italia nel 2003. E' una vera rivoluzione nel campo degli scooter. Mai si era visto uno scooter così grosso, potente e veloce, ma soprattutto dotato di sequenziale che "simula" 5 marce. Le sue caratteristiche sono da vera moto: motore bicilindrico dotato di 4 valvole fissato in posizione centrale (e non bascullante), frizione a 6 dischi in bagno d'olio (e non centrifuga), forcella anteriore a doppia piastra, 3 freni a disco, 55CV, gomme da 160/60 al posteriore e trasmissione finale a cascata di ingranaggi (e non a cinghia o catena). Insomma, pare che la Suzuki abbia voluto creare un "super-scooter". Non contenta, lo dota anche di un variatore elettronico denominato Se-CVT, completamente diverso da quello montato sugli altri scooters in circolazione funzionante con le classiche massette: il CVT del B650 viene gestito dalla centralina di bordo, oppure manualmente dal pilota, tramite un servocomando. L'ampio sottosella di cui è fornito, infine, consente di alloggiare comodamente due caschi integrali oppure essere utilizzato come baule per riporre un borsone da viaggio o altro. In chi lo vedeva per la prima vista nacque il sospetto che fosse pesante e poco maneggevole ma bastò guidarlo per poche centinaia di metri per accorgessi che non  era così. Certo...

leggi tutto l'articolo

 
   
© Maxitel Production - 2012